martedì 8 luglio 2008

il sogno diventa realtà

Sei partita/o alla ricerca del tuo centro interiore - oppure ci stai pensando - cosa succede nella tua vita? Hai un sogno che la tua anima ti ispira e metti tutte le tue risorse per realizzarlo? Quali cambiamenti avvengono sul tuo cammino?
Solo tu puoi rispondere a queste domande. Raccontaci la tua esperienza, lascia un commento.


Ho aperto il mio primo blog un mese fa, segna l’inizio di un cambiamento fondamentale per me: avevo deciso di lasciare la mia attività di artigiana nel 2006 per dedicarmi a intraprendere un attività nuova che potesse essere più in linea con l’espressione totale delle mie potenzialità, e indovinate un po’ dopo qualche mese alcune immagini su una rivista di arredamento mi colpirono così profondamente che decisi di contattare l’autrice di una serie di fantastiche creazioni, un architetto di Milano, Marzia Chierichetti che sie è trasferita in Kenia e a costruito dal nulla un azienda con 45 anime che producono magnifici oggetti di design utilizzando il riciclo di materiali come alluminio, legno, plastica. Sono partita con l’intenzione e l'entusiasmo di condividere quella stessa passione in idee, progetti e collaborazioni, sentivo un fermento elettrizzante. Tutto è nato dal desiderio di cambiare vita, di svolgere le attività che mi affascinano, dar vita ai miei pensieri creativi e questa donna ha innescato la miccia con una singola frase “avevo un sogno e l’ho realizzato” spero che questo faccia scattare qualcosa in voi, ognuno di noi ha un sogno che ha bisogno di essere realizzato.
Il sogno si sta realizzando e il mio cuore e la mia anima si sentono felici e finalmente ascoltati e apprezzati. La mia mente invece ha paura di questo salto nel vuoto, nell’ignoto. Però, da qualche parte dentro di me, so che ho tutte le risorse per poterlo raggiungere perchè è lì dopo due anni è costante e ogni volta che ci penso mi da un insieme di bellissime sensazioni, quindi è già gratificante perseguirlo e lo sarà oltremodo raggiungerlo.
Ti confesso che, ovviamente, è stato più facile decidere che mettere in pratica perché in realtà è un processo d’ogni giorno. Quindi non mettete da parte i vostri sogni sono, vita, nutrimento possono farvi camminare sulle acque.

Nessun commento:

Posta un commento