lunedì 12 ottobre 2009

Olaa! Barcellona




Olaa! In qualunque posto entrerete a Barcellona sentirete questa parola detta in modo dolce e musicale con un tono famigliare di un amica che ti invita a casa sua. E così che ci si sente a Barcellona, comoda come stare a casa, trovi tutto di tutto a qualsiasi ora (la metro il sabato chiude alle due di notte e la domenica e continua), ed è tutto indicato molto bene.
Così appena arrivati (c'è un veloce e comodo bus 46 dall'Aeroporto al centro) intorno all'ora di pranzo siamo andati alla Boqueria il mercato più famoso che da sulla rambla, dove la merce deve prima essere gustata con gli occhi e per questo messa meticolosamente in ordine e poi con lo stomaco, dato che apprezzo tutte e due le cose, ci siamo subito fatti tentare da una macedonia di frutta fresca.

I tetti di Casa Battlò

Su Per la Rambla si trova una delle architetture più in credibili del '900 costruita dall'architetto
Antoni Gaudi: Casa Battlò

salone

ingresso

Particolare della scala che ricorda la spina dorsale di un enorme animale. Gli interni ricordano il sottomarino di Giulio Verne in "Ventimila leghe sotto i mari"



Nella genialità dell'archietetto le maioliche di rivestimento sono state studiate in sfumatura di colore perchè chi guarda da sotto possa cogliere il colore in modo uniforme, in considerazione della luce che viene dall'alto.

Nessun commento: