lunedì 21 febbraio 2011

Miam-O.Fruit

Ci avviamo verso la primavera e questo è un ottimo metodo per rilasciare il muco e pulire l'intestino.
Colazione con Miam-Ô-Fruit (vedi ricetta) + 2 tazze di tè verde, o tè rosso, o tè bianco, o mate. Se mangiate a colazione il Miam-Ô-Fruit non avrete bisogno di mangiare nient'altro. Questa preparazione con olio e semi oleosi è indicata per nutrire le membrane cellulari ed è in grado di inibire l’appetito per ore. Prima facevo colazione con biscotti d'avena e mate, ora con questa posso andare avanti molto più a lungo prima che mi venga fame. Specie quando lavoro molto con l'antigravity yoga riesco a resistere almeno quattro ore, e spesso anche di più, senza avere fame dopo avere assunto questa preparazione al mattino.

Metà mattina:
Una barretta a base di frutta secca e/o spremuta di agrumi
Pranzo:
Insalata mista con verdure ed ortaggi di stagione con semi misti (girasole, zucca e sesamo tostati)
Metà pomeriggio:
Una barretta a base di frutta secca e/o spremuta di agrumi (Gli agrumi hanno la capacità di sciogliere bene il ” muco” intestinale, tutte le bacche come le more, i lamponi i mirtilli ecc, sono ottimi disinfettanti dell'intestino.)
Cena:
Frutta di stagione in macedonia condita con un cucchiaino di miele e 1 cucchiaio di fibra di psillio in fiocchi.
Sono indicate inoltre:

Tisana detox da assumere dopo colazione

Tisana drena da assumere dopo pranzo

Tisana relax da assumere dopo cena
questo per 3-7 giorni


Cos’è Miam-Ô-Fruit ? E’ un vero e proprio rigeneratore cellulare a base di frutta e semi naturali. È molto apprezzata in generale da chiunque voglia mantenersi in forma. Abbinato ai bagni derivativi di Guillain France ti rimette in forma rapidamente.
INGREDIENTI:
semi vari (noci, nocciole, pinoli, mandorle, semi di zucca o di girasole ecc.), mezza banana, l'olio ricco in acidi grassi essenziali ( ad esempio:di lino, o di canapa, o di argan o di sesamo o di zucca, di cartamo ) mezzo limone, la frutta rigorosamente di stagione.

PREPARAZIONE:
Schiacciate la mezza banana con la forchetta (importante perchè in questo modo si ossida ed è benefica) ed emulsionate la polpa con due cucchiai di olio crudo e biologico, uno di canapa e uno di sesamo ( oppure altri due oli tra quelli menzionati a scelta) . Aggiungete un cucchiaio di succo di limone spremuto al momento e i pezzi di almeno 3 frutti diversi, fra cui mezza mela. Infine, mettete tre cucchiai di semi oleosi interi o macinati.

Si può accompagnare la preparazione con una tazza di tè verde o con una tisana, senza zucchero né latte, io accompagno con il mate.

Prof. Arnold Ehret inventore della dieta senza muco, che altro non è che la dieta crudista/fruttariana e promotore dell’igiene intestinale. I quattro fondamenti della filosofia ehretiana:
· il 99% delle cause di problemi di salute sta nell’alimentazione
· qualsiasi terapia è destinata a fallire se l’alimentazione del malato non sarà al centro della cura
· gli alimenti che non producono muco ( verdura a foglia verde senza amidi e frutta di stagione, consumate crude o cotte , semi e granaglie) sono naturali, curativi, e realmente nutrienti e stimolanti dell’attività di pulizia dell’intestino e quindi in grado di guarire
· tutte le altre indicazioni dietetiche sono nel complesso errate e fuorvianti,
l’osservazione degli animali malati evidenzia che l’unico sistema che utilizzano per curarsi è il digiuno
Inoltre l'olio di canapa è un vero toccasana, secondo il Dott. Jonas Elia medico pediatra, quest'olio toglie le infiammazioni di qualunque natura, che sono la causa degli scompensi e malattie del nostro ciorpo, ristabilendo l'equilibrio. Utile in caso di:

Tutte le patologie dell’apparato respiratorio (asma, rinite allergica, adenotonsilliti, laringiti, laringospasmo, sinusiti, otiti) epilessia e convulsività, disturbi del linguaggio.
Autismo giovanile, disturbi caratteriali, impulsività.
Obesità, cellulite, ipercolesterolemia.
Malattie degenerative delle articolazioni (artrosi).
Malattie reumatiche. Intolleranze alimentari. Malattie autoimmuni. Eczema atopico.
Cisti di qualsiasi distretto. Malattia fibrocistica del seno. Osteoporosi (associare mandorle o fichi secchi). Poliposi di qualsiasi distretto, cerviciti, annessiti.
Sclerosi multipla. Disturbi del ciclo mestruale. Acne.
Tumori in genere. Ipertensione arteriosa (associato a elicriso italico e acqua di fiori d’arancio).
L’olio è utile per applicazioni locali in varie patologie: distorsioni e tendinite.

Nessun commento: