Inconsapevolmente nell'ultimo post (11/03/2011 teremoto e tsunami in Giappone) ho inserito la foto di un angelo che tiene tra le braccia un uomo con un post sulle parole "cura". Poi mi sono ritrovata in questi giorni a piangere costantemente per tutte le persone che si trovano e per quelle che non ci sono più e per tutto quello che tutto questo comporta, per tutto quello che sta andando perduto e continuo a chiedere "come posso essere utile?", qui sotto un link importante per il nostro pianeta. Oggi a distanza di qualche giorno voglio inserire queste parole tratte dal blog ( spero non me ne volgia) di chi ama il Giappone come me.
La parola/ideogramma WA e il suo relativo ideogramma 和 WA, guarda caso, significa principalmente armonia. (basta così poco, penso e la catena già prosegue da sè...)Dal dizionario giapponese, lei mi riporta, WA significa:
1. somma, addizione
2. pace.
3. armonia, concordia, amicizia(e ancora, nota bene, in musica, WA + l'ideogramma di suono significa "accordo")
4. Giappone, giapponese WA è cioè infatti il simbolo che i giapponesi usano per indicare se stessi, il loro paese, ciò che appartiene alla loro cultura!
In aiuto non solo del Giappone ma per tutta la Terra una meditazione importante che potete trovare in qui passate parola mi raccomando.
Nessun commento:
Posta un commento