lunedì 11 aprile 2016

INNAFFIARE LE RADICI CON LA GRATITUDINE

Quando si chiude un cerchio, si torna al punto iniziale con una nuova consapevolezza, quella che mi è arrivata in questo periodo è, di una profonda gratitudine per i miei due genitori, entrambi si sono dedicati all'Arte per tutta la loro vita, infondendo in me e mia sorella gli enzimi,  che si sono sviluppati in una creativa e un attrice. La mia gratitudine arriva con ritardo perché mi ci è voluto un po' di tempo per capire i grandi doni che ho ricevuto, primo tra tutti la passione per la pittura. Sono cresciuta in un ambiente libero e anticonformista, e con intorno tutti gli strumenti per poter sperimentare gli aspetti del colore fin dai primissimi anni della mia vita. Ho iniziato i primi passi nella scuola Montessori,  poi i miei mi hanno iscritta alle medie sperimentali all'interno di Villa Phamphili dove oltre un insegnamento aperto delle materie classiche e un rapporto amichevole con gli insegnanti, si faceva musica, ceramica al tornio, giardinaggio. In seguito ho frequentato il Liceo Artistico e poi l'Accademia di Belle Arti e per anni ne ho fatto un lavoro, eseguendo trompe l'oeil per locali pubblici e case private. A un certo punto della mia vita, ho sentito che ero andata oltre, oltre la pittura accademica, i miei limiti si erano espansi, dipingere in quel modo mi sembrava riduttivo, volevo donare agli altri, ciò che avevo capito negli anni in cui dipingere costituiva una meditazione un balsamo ai miei stati emotivi, ma allo stesso tempo, cercavo qualcosa che aprisse le porte dell'Anima, e insegnare a dipingere sapevo non sarebbe bastato. Abbandonai la pittura per dedicarmi alla scienza, cercavo la dimostrazione scientifica, di quell'aspetto reale,  benchè invisibile, che riguarda il nostro stato vibratorio creativo, quindi per anni mi dedicai a frequentare svariati corsi diventando anche insegnante di alcune pratiche energetiche. Finchè un giorno le "coincidenze" che altro non sono che le "spitarelle" dell'Anima che ci conduce alla nostra crescita, mi hanno portato a conoscere un aspetto diverso della pittura, quello intuitivo. Così mi trovo ad innaffiare le mie radici, (quelle dell'arte) chi mi ha dato la vita e li benedico per essere ciò che sono diventata, e mi auguro che questa pianta dia sempre nuovi frutti. L'unione della mente e del cuore, della scienza e della pittura, ha portato armonia ed equilibrio, portandomi a creare, ciò che ho inseguito da tanto tempo, portare tutto ciò che nel tempo ho distillato in me, quello che ha funzionato di tutto il mio percorso, (Pittura, Sciamanesimo, Theta healing, Omega healing, Matrix 2 Point, EFT)  per un espansione della coscienza attraverso il colore, la libertà, e la leggerezza, applicato alla consapevolezza di come tutto questo, può essere un mezzo, una porta e una metafora di dove ci troviamo nella nostra vita, di ciò che possiamo lasciare andare e come trovare la nostra strada al ritmo dei tempi, nella gioia, con il cuore di un bambino, verso nuove ed  entusiasmanti possibilità. Quando rispondiamo al viscerale richiamo dell'Anima, ne usciamo trasformati in ciò che siamo destinati ad essere, un umano integro, in pace con se stesso, espansivo e forte, perché ha abbracciato ogni parte di Sé, ha congedato il
Giudice Interiore e vive libero di essere se stesso.
Lo sciamanesimo andino che ho praticato per 10 anni ha una pratica analoga al disegno che si chiama Putuy il fiorire.
Questo è un estratto di ciò che è l'Arte andina tratto da www.cuoresciamanico.it
 
La conoscenza e la saggezza della tradizione delle Ande, un cammino di consapevolezza delle dinamiche dell'energia del cosmo. Sperimentare la relazione interiore ed esteriore del microcosmo e del macrocosmo per ritrovare la consapevolezza e la percezione del seme divino interiore con tutte le qualità potenziali dello sviluppo dell'Essere. Nutrire il seme e supportare il suo germogliare e il suo fiorire in altre parole accudire e curare l'anima per permettere allo Spirito di fiorire e manifestarsi sul piano della vita quotidiana. Ricordare chi e che cosa siamo per radicare la Luce dello spirito nella materia e affrontare il cambiamento evolutivo della coscienza umana.

1 commento:

abrialzalewski ha detto...

Iron Cuts - TheTianium Art Studio
Iron Cuts is a rocket league titanium white octane unique glass cutter designed by the columbia titanium pants TSI in a titanium style. Iron Cuts rocket league titanium white octane is a craft-shaving 2020 ford ecosport titanium and cutting razor. titanium nail