lunedì 18 marzo 2013

Ansia o eccitazione?

Come sarebbe se sapessi che quando provi ansia fosse invece eccitazione mascherata? Nel corpo la risposta è molto simile, perché nel caso di paura, ansia o eccitazione viene rilasciata l'adrenalina. A volte è più facile seguire la spinta verso l'ansia che verso il piacere, perché? Magari ci sono convinzioni come: devo essere una brava bambina/o, non merito di avere tutta questa felicità e se posso mi verrà tolta prima o poi, ogni cosa che blocca il  nostro coraggio è un drago spaventoso che ci impedisce di muoverci.
Come valuti quanto sai che stai per parlare davanti a 100 persone rispetto a  quando invece stai per partire per una vacanza ai tropici? In ambedue i casi accelera il battito cardiaco, sale la tensione si accorcia il respiro, ma è la nostra definizione che trasforma le sensazioni in emozioni completamente diverse, una di ansia l'altra di eccitazione.

1 mossa: dare un nome ai draghi, farli diventare più piccoli e riconoscerli;
2 mossa: osservare la vostra paura a mani e braccia aperte perché primo passerà più in fretta portando grande pace e secondo nasconde un grande dono, un momento per trascendere e per evolvere;
3 mossa: togli etichette e valutazioni;  

 
E come sarebbe sapere che è possibile in modo facile e veloce, passare da uno stato di prostrazione a uno di libertà e gioia? Diversi moduli vengono spiegati in Matrix 2 point aprendo la porta non solo alle poche piccole scelte che può fare il nostro ego limitato ma a le infinite possibilità che l'Universo ci mette a disposizione, sapendo finalmente come fare per ottenerle.       

Nessun commento: